"Simbolo di questa birreria e nostro marchio è proprio il Monaco, inteso come custode di quelle che erano e sono tuttora le più antiche ricette birrarie.
Tutte le nostre birre sono abbinate a piatti tipici della nostra cucina; il nostro piatto forte è la bruschetta con pane artigianale oltre ai classici club sandwich e hamburger.
Ogni anno organizzo visite guidate presso birrifici con lo scopo di far conoscere ai miei clienti il perché scelgo la birra bavarese e il motivo per il quale me ne sono innamorato, coinvolgendoli nella nostra filosofia spiegando il valore immenso nascosto dietro ad un bicchiere di birra.
Alla Birreria Monaco l’allegria e il divertimento non mancano, un appuntamento fisso è l’Oktoberfest una festa che coinvolge tantissimi clienti, oltre a numerosi eventi enogastronomici.
Per tutti gli amanti della nostra cucina ogni giorno abbiamo il servizio di consegna a domicilio." Adriano Bonaldi
Il servizio è veloce e puntuale, anche se c’è molta gente. Tutte le sere, infatti, si possono gustare sostanziosi hamburger e club sandwich, secondi di carne (dalla tagliata allo spiedo e al wurstel tipico bavarese), e soprattutto le bruschette, autentica specialità del Monaco, preparate con 3 tipi di pane diverso:
Pane rustico:
farina di semola di grano duro e grano tenero, poco sale, olio extravergine d'oliva.
Pane antico:
farina multicereale, grano duro, segale, farro, fiocchi di mais, girasole, avena di zucca.
Conca pizza:
farina di grano e farina di patate di montagna, acqua, lievito madre e un pizzico di sale. Pane originale di Treschè di Conca (Conca Pizza), soffice, saporito e molto digeribile perchè la lievitazione è lunga. Queste bruschette rivisitate vengono farcite con prodotti freschissimi di stagione, lavorati sul posto.